Circuito UIF – 2019

Circuito UIF – il ciclo delle mostre del XXV Circuito UIF, inizia, quest’anno da Cortona dove si svolge l’annuale Congresso della UIF, presso l’Hotel Oasi Neumann. La mostra è stata esposta nel Chiostro di Sant’Agostino ed è stata inaugurata dal Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, vi è rimasta per tutta la durata della manifestazione dell’Associazione  Nazionale.

Successivamente sarà trasferito in Liguria e precisamente  tra le province di  Imperia e Savona, tra Torria-Chiusanico e Mallare, vi resterà per i mesi di giugno e luglio.

Nel mese di agosto approderà in Sicilia, a Sambuca (Borgo dei Borghi d’Italia 2016), qui avrà visibilità negli spazi espositivi del Don Giovanni Hotel**** e del Ristorante Pizzeria de “I Picciotti”. A settembre per la seconda volta consecutiva, sul lago di Como, a Malgrate, qui ne curerà l’esposizione il Foto Club Lario. 

Dalle acque lacustri alla Toscana per la successiva tappa a Chianni (PI) per ritornare in Sicilia nel mese di novembre per essere esposto a cura del Gruppo fotografico palermitano.

Dalla Sicilia alle Marche per un’altra mostra a San Benedetto del Tronto, poi in Calabria, anche per questa edizione si è proposto Luzzi con il locale Foto Club, infine finita il suo lungo percorso per l’Italia di nuovo in Lombardia, sempre sulle sponde del Lario, questa volta a Como,, mostra curata da Francesco Tarantini ed esposizione delle opere presso l’Università della Terza età.

 I dieci autori che hanno avuto quest’anno il privilegio di parteciparvi sono, in ordine alfabetico:


BONIFACINO PATRIZIA

“Tokyo”


CRISTAUDO SALVATORE

“Street photo to Palermo”


IAQUINTA MARIO

“Erano case”


MARTINI MAURIZIO

“Viaggio in me”


PALLADINI ROBERTO

“Ritratti”


PETTAZZI CLAUDIO

“Architetture urbane”


SPIRITO FERNANDO

“I prodotti della mia terra”


TARANTINI FRANCESCO

“Viste dell’Alto Lario”


TIBERIO VALERIO

“The smartphone generation”


ZARRELLI SAVERIO

“B & W con intruso”