Il circuito UIF 2017 inizia il ciclo delle mostre in Liguria e precisamente provincia di Savona tra Torria-Chiusanico e Mallare, vi resterà per tutto il mese di maggio; successivamente sarà inviato a Cuneo e sarà esposto, durante l'annuale Congresso Nazionale a cura del gruppo fotografico locale.

Nel mese di luglio lo scalderà il sole di Puglia, nella bella Galatone (LE), qui ne curerà l'esposizione il Gruppo Fotografico de "L'Occhio". Dal sole d Puglia a quello di Sicilia; a Sambuca di Sicilia - Borghi dei Borghi d'Italia 2016 - avrà la sua degna visibilità negli spazi espositivi del Don Giovanni Hotel e del Ristorante Pizzeria "I Picciotti".

Un salto in Toscana per la successiva tappa di Montelupo (FI) per ritornare in Sicilia nel mese di ottobre ed essere esposto nel Megastore della Mondadori Edizioni di Via Maqueda a Palermo. Subito dopo ritornerà in Toscana,  a Chianni, per essere trasferito, successivamente, nella bella Sulmona in Abruzzo, ove ne curerà l'esposizione il Foto Club "Maia Peligna". Nelle Marche, in Campania e infine in Calabria le ultime tre tappe programmate; le mostre saranno visibili precisamente a: San Benedetto del Tronto (AP), Caiazzo (CE) e Luzzi (CS).

 I dieci autori che hanno avuto il privilegio di parteciparvi sono, in ordine alfabetico:


ALESSI FULVIO  - "L'uomo e il mare"  -  Imperia


CECCARELLI SANDRA  - "Gente di Toscana"  -  Firenze


CLEMENTE SALVATORE  "Cuba"  -  Palermo


GIESEKE REMO  - "Scenari"  -  Popoli  (PE)


LA GIOIA BARTOLOMEO  - "Mai più stalking"  -  Latina Scalo  (LT)


MANCUSO ANTONIO  - "Sangue votivo"  -  Cellara (CS)


POGGI ELISA  - "Colors"  -  Stella (SV)


PRESUTTO CONCEZIO  - "Crepuscoli abruzzesi"  -  Introdacqua (AQ)


STUPPAZZONI PAOLO  - "Ballons"  -  Baricella  (BO)


TAGLIAFERRI RODOLFO  - "Urban exploration"  -  San Vincenzo (LI)