MAZZOLA RENZO - È nato a Bezzecca nel 1951; si avvicina al mondo della fotografia nel 1980. Nell'82 con alcuni amici fonda il circolo fotoamatori "Valle di Ledro" ricoprendo la carica di Presidente. Ha partecipato a concorsi fotografici nazionali ottenendo buone affermazioni. Nel 1996 per il lavoro svolto in ambito fotografico, per la qualità artistica delle opere e la divulgazione della fotografia, la federazione Italiana Associazioni Fotografiche, gli assegna l’onorificenza A.F.I.,  Artista Fotografo Italiano.

Nel '99 i Circoli Fotografici Trentini lo nominano Delegato Provinciale FIAF. Nel '91 ho inizia ad esporre le sue opere in mostre in città Italiane e straniere, tra le più importanti citiamo: Palermo, Marostica, Reggio Calabria, Trento, Odessa, Minsk, Cordoba, Sambuca di Sicilia, Bolzano e altre. Nel 1993 viene invitato a partecipare come unico Italiano a Cordoba alla biennale di Arti Fotografiche, una delle manifestazioni più prestigiose di livello mondiale, in questa occasione la critica spagnola lo definisce maestro del Bianco/Nero a tono caldo. Ritorna a Cordoba nel '95 con una mostra personale dedicata al ritratto. Nel '97 viene invitato a Minsk per una mostra retrospettiva, dopo aver toccato altre località della Bielorussia, le foto sono state richieste dall’università della cultura Bielorussa dove si trovano tutt'oggi.

Ha collaborato con alcune riviste del settore, quali "Il Fotoamatore", "Tutti fotografi", annuario fotografico ed ha illustrato anche alcune copertine di CD  musicali, attualmente collabora con quotidiani e riviste della Valle di Ledro. Nell’ottobre del 2013 , un reportage sull’Etiopia,viene pubblicato sulla rivista spagnola "AFOCO". Al Congresso F.I.A.F di Chiavari del 2008, ha avuto l’onore di essere insignito dell’onorificenza B.F.I. Benemerito della Fotografia Italiana.  Nel 2012 viene insignito dell’onorificenza A.F.I.A.P  Artista Fotografo Internazionale Arti Photographiche. Quest’anno ha ricevuto l’Onorificenza B.F.A* Benemereito della fotografia Artistica dall'UIF Unione Italiana Fotoamatori.

Viaggio in Etiopia Viaggio in Senegal