XI Concorso Fotografico Nazionale

8°sambucaonline.it - 2018

Patrocinio UIF - AG-O4/2018 - A

 

Art. 1 Il Gruppo Fotografico Sambucese organizza l’XI Concorso Fotografico Nazionale, 8°sambucaonline.it - 2018. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia, senza distinzione tra dilettanti e professionisti ed è valido per la statistica UIF.

Il concorso è per immagini digitali in cui è prevista una sola sezione a tema libero per colore e b/n.

Si partecipa inviando - max - quattro foto, possibilmente inedite. Per quanto riguarda la post-produzione è ammesso un moderato uso del ritocco: livelli, curve, saturazione e contrasto. La giuria controllerà quest’aspetto. I soci del gruppo non partecipano al concorso.

  I lavori possono essere inviati mediante:

CD o DVD per posta, al seguente indirizzo:

Gruppo Fotografico Sambucese

Via Palmiro Togliatti, 15/17

92017 SAMBUCA DI SICILIA (AG)

oppure tramite posta elettronica all’indirizzo:

concorsosambuca@gmail.com

I files inviati devono avere la massima risoluzione (possibilmente quella originale realizzata dall’apparecchio di ripresa e, comunque, con lato lungo non inferiore a 2500 pixel); le foto devono essere accompagnate, pena l’esclusione dal concorso, dalla scheda compilata in ogni sua parte e sottoscritta e dal versamento della quota per i diritti di segreteria. I supporti inviati non saranno restituiti.

 

Art. 2 - I lavori devono pervenire entro il 18 aprile 2018.

 

Art. 3 – La quota di partecipazione di €12,00 (per gli associati in regola con il rinnovo della tessera del 2018, la quota è di €10,00), deve essere inviata con ricarica del postePay n. 5333-1710-2615-8663 intestato a: Francesco Alloro (LLRFNC50P01H743X), Sambuca di Sicilia, oppure con bonifico bancario, utilizzando l’IBAN: IT 45 A 03062 34210 000001814335, stesso intestatario.

 

Art. 4 - La giuria si riunirà domenica 22 aprile 2017.

Le foto premiate saranno pubblicate sui siti: http://www.sambucaonline.it http://www.uif-net.com http://www.francoalloro.it https://www.facebook.com/sambuca-onlineit-786867101445576/,

possibilmente a far data dal 28 aprile 2018. La pubblicazione sul web costituisce comunicazione ufficiale dei risultati.

Le opere premiate e/o segnalate, saranno pubblicate sulla rivista ufficiale dell’UIF: “iL Gazzettino Fotografico”.

Art. 5 - Con la partecipazione l’autore sottoscrive quanto stabilito dall’art.4 D.Lgs 196/03 ed è subordinata al consenso per il trattamento dei dati personali e alla liberatoria per il diritto d’uso delle immagini, da parte del gruppo fotografico organizzatore dell’evento, della UIF e degli eventuali sponsor coinvolti, finalizzata al contatto dei partecipanti, per tutte le operazioni di comunicazione dei risultati dell’evento. I soggetti citati hanno diritto di utilizzare, in forma gratuita, le immagini pervenute per ogni uso interno, per la pubblicazione su: calendari, dépliant pubblicitari, siti internet e/o su supporti digitali (CD-DVD), esposizioni, proiezioni, tutte le volte che gli organizzatori e/o gli sponsor lo riterranno necessario, citando sempre l’autore. Per usi diversi da quanto sopra elencato, gli organizzatori dovranno richiedere, esplicitamente, il consenso degli autori. L’autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e ne assicura espressamente la paternità e la proprietà.

  Art. 6 - La giuria sarà composta dagli esperti di seguito elencati:

Alessandro   Becchina                   Architetto - Palermo

Salvatore      Clemente                   Componente Commissione Artistica della UIF – Palermo

Salvatore      Cristaudo                 Consigliere Nazionale UIF - Palermo;

Vincenzo       Montalbano              Fotografo professionista, socio UIF, Presidente AFA (Ass. Fot.ca Alesina– Palermo;

Domenico      Pecoraro                   Segretario UIF per la provincia di Palermo – Bagheria (PA);

Francesco      Alloro                       Segreteria.

 

Si fa riserva per eventuale/i sostituzione/i causata/e per assenza/e improvvisa/e e giustificata/e.

 

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento, per quanto in esso non contemplato, sarà ritenuta valida la normativa vigente dei concorsi con patrocinio della UIF.

  Art. 7 – PREMI

PRIMO PREMIO: Soggiorno di una settimana per due persone (solo pernottamento) presso il “Don Giovanni Hotel****” di Sambuca di Sicilia (AG) – (utilizzo: 01/9/2018–30/04/2019) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Oro”;

SECONDO PREMIO: Week-end lungo per due persone (solo pernottamento) presso il “Don Giovanni Hotel****” di Sambuca di Sicilia (AG) – (utilizzo: 01/9/2018– 30/04/2019) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Argento”;

TERZO PREMIO: Soggiorno di quattro giorni per due persone, presso il B&B “Il Saracen” di Sambuca di Sicilia (AG) – (utilizzo: 01/9/2018– 30/04/2019) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Bronzo”;

QUARTO PREMIO: Artistico piatto in ceramica (diametro 35 cm), di Vincenzo Arena, maestro dell’alta scuola dei ceramisti storici di Sciacca Terme (AG) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Oro”;

QUINTO PREMIO: Artistico piatto in ceramica (diametro 30 cm), di Vincenzo Arena, maestro dell’alta scuola dei ceramisti storici di Sciacca Terme (AG) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Argento”;

MENZIONE DI MERITO: Artistico piatto in ceramica (diametro 25 cm), di Vincenzo Arena, maestro dell’alta scuola dei ceramisti storici di Sciacca Terme (AG) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Argento”.

 

La premiazione dei vincitori sarà fatta durante i lavori del 29° Congresso Nazionale UIF, che si terrà nell’Hotel “Polo Nautico” nella città di Salerno, dal 2 al 6 maggio 2018.

I premi non ritirati saranno inviati con pacco postale prioritario con spese a carico del destinatario, in tal caso gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o danni subiti, durante il trasporto.

Art.8 - Per le comunicazioni e gli aggiornamenti consultare il sito web: www.sambucaonline.it Per i contatti invece: concorsosambuca@gmail.com - Cell.388 6017317.  

 

Tel. 0925/942511 – Cell. 333 1252608

. . .

 

Tel. 0925/1956655 – Cell. 333 4273363

 

Leave A Reply